Collezionisti di Flipper

FAQ - Domande frequenti
 
  • Di cosa si occupa questo sito?
    Si tratta di un database che raccoglie i proprietari di flipper di tutto il mondo. Lo scopo è quello di agevolare il contatto tra appassionati di vecchi flipper a moneta (quelli che una volta erano in ogni bar, per intenderci) e di offrire uno strumento a chi sta cercando un particolare flipper oppure desidera vendere il suo.
  • Vedo che ci sono numerosi flipper in vendita, è sicuro comprare qui?
    Il nostro sito offre una piattaforma che consente di mettere in contatto utenti che vogliono vendere un flipper con utenti che lo vogliono acquistare. Il servizio si limita a questo, e le transazioni tra gli utenti avvengono mediante accordo diretto tra le parti, esattamente come avviene con un annuncio economico trovato sul giornale. Come in qualsiasi transazione in cui non conosci personalmente il venditore la prudenza è d'obbligo! Prima di inviare soldi accertati della reale condizione del flipper che vuoi comprare: fatti mandare molte foto, chiedi foto di punti precisi del flipper per accertarti che non ti stiano inviando foto prese da Internet; se il venditore si rifiuta di inviarti le foto, lascia perdere la transazione. Consigliamo caldamente di andare a visionare il gioco di persona prima di acquistarlo, anche se siamo consapevoli che spesso ciò non è possibile.
  • Devo essere registrato per utilizzare il sito?
    Per effettuare ricerche non è necessario essere registrati. Tuttavia la registrazione si rende necessaria qualora si desideri contattare un membro della nostra Community. La registrazione è veloce e gratuita, clicca sulla voce registrati nel menu a sinistra.
  • Come funzionano le ricerche?
    Ci sono tre tipologie pincipali di ricerca. La ricerca per flipper permette di cercare in base al nome del flipper ed opzionalmente al produttore. La ricerca per collezionisti permette di cercare un collezionista per nome, oppure di cercare i collezionisti di una certa nazione. La ricerca delle wanted list permette di cercare i flipper desiderati dagli altri collezionisti e di vedere quanto sono disposti a pagare; è possibile cercare in base al nome di un determinato flipper oppure di un certo collezionista o ancora sullo stato del flipper (funzionante, da riparare, eccetera).
  • Ho visto un flipper che mi piace, e ho visto che è in vendita, come posso fare per contattare il proprietario?
    Devi innanzitutto essere registrato al sito. Entra con il tuo user-id e la tua password; a questo punto in fondo alla pagina della Collezione della quale fa parte il flipper che ti interessa apparirà un link per contattare il proprietario del flipper. In alternativa puoi prendere nota del nome del Collezionista e cliccare sulla voce contatta un utente nel menu a sinistra per inviargli un messaggio.
  • Vorrei vendere un flipper, come devo fare?
    Per mettere un flipper in vendita, una volta entrato con il tuo user-id e la tua password, è sufficiente cliccare sulla voce aggiungi un flipper nel menu a sinistra, e seguire le istruzioni che appariranno. Assicurati di marcare il flipper come in vendita nell'apposito menu; il tuo flipper verrà automaticamente mostrato nelle ricerche fatte dagli utenti a partire da subito. Cliccando sulla voce collezione attuale del menu accederai alla pagina della tua Collezione e se qualcuno sta cercando il tuo flipper la sua offerta ti apparirà automaticamente in giallo. Se più persone cercano il tuo flipper ti verrà mostrata automaticamente l'offerta della persona che è disposta a pagare di più per il tuo flipper!
  • Come funzionano le aste?
    Se nella tua Collezione marchi uno dei tuoi flipper come all'asta gli altri utenti potranno fare offerte sul tuo flipper. Per ogni offerta riceverai un messaggio nella tua casella posta in arrivo del sito con tutti i dettagli. Se l'offerta che ricevi ti è gradita puoi semplicemente rispondere al messaggio e metterti d'accordo. Anche se l'offerta è troppo bassa ti consigliamo di rispondere in maniera gentile e precisare che ti aspetti una offerta adeguata. Ti ricordiamo che gli accordi dovrete prenderli direttamente tra di voi e che il nostro sito non entra a far parte della compravendita a nessun titolo, nè tantomeno può offrire una garanzia di qualsiasi tipo circa il buon esito della transazione. Sii prudente.
  • Posso comprare un flipper che non è in vendita?
    In linea di massima la risposta è NO: questo sito ospita per lo più Collezionisti e non rivenditori. Se lo desideri puoi comunque contattare il proprietario e fargli una proposta, ma sii gentile e non essere insistente se la risposta è negativa. Ti informiamo che, come riportato nel codice di condotta del sito, bombardare gli utenti con messaggi di richieste di vendita non è consentito e potrebbe causare la cancellazione del tuo account dal nostro sito.



Per ulteriori informazioni contatta il webmaster.
 

 
Suggerimenti? Problemi? Contatta il webmaster!
l'uso di questo sito implica l'accettazione del nostro Codice di Condotta